La filosofia di Villa Soggiorno sul Mare

B&B Genova

Villa Soggiorno sul Mare, è un B&B aperto più di dieci anni fa, a Sori, borgo marinaro nel Golfo Paradiso, è a circa 15 km da Genova, verso Recco e il Promontorio di Portofino. L’origine di questo piccolo gioiello della Riviera Ligure, di circa cinquemila abitanti, è molto incerta. Numerosi studiosi hanno ipotizzato l’origine greca; si pensa che il suo toponimo sia “Soros”, cioè avello, antro, un termine che potrebbe alludere alla conformazione della valle così come si presenta giungendo dal mare.

La dependance sita nella storica Villa Jesi

La proprietà della villa storica in cui è situata Villa Soggiorno sul Mare Genova, ha una rilevante importanza storica in quanto apparteneva a Emilio Jesi, morto nel 1974, grande importatore di caffè e imprenditore. La passione per l’arte, condivisa con la moglie Maria Arrighi, lo rese uno dei più grandi collezionisti italiani del ‘900. I coniugi Jesi donarono le loro collezioni alla Pinacoteca di Brera di Milano, che ancora oggi, ospita le sue meravigliose opere nella Sala X, dedicata proprio a Emilio Jesi.

La camera dotata di ogni comfort

Villa Soggiorno sul Mare Genova, offre una camera di 45 mq che occupa la dependance; migliore scelta per un soggiorno esclusivo in una dimora storica, tra i profumi della Liguria. La pavimentazione in cotto della suite, rende rustico e naturale l’ambiente incantevole che la caratterizza. Camera molto luminosa e spaziosa, dispone di quattro posti letto, un salottino dove accomodarsi e gustare una buona colazione o rilassarsi a guardare la TV. Il bagno, completamente indipendente, moderno e dalle linee essenziali, munito di box doccia, interamente rivestito con un mosaico acquerello dai toni caldi.

Il meraviglioso giardino privato

Esternamente, dispone di un ampio giardino privato, ad esclusivo uso degli ospiti della dependance, con sdraio per il sole, tavoli e sedie, da cui ammirare una vista spettacolare. Tra la vegetazione presente nel meraviglioso giardino privato, spuntano una pianta di ulivo e un pino marittimo, tipici della Riviera Ligure e una gran quantità di fiori viola di bouganville, che tappezzano le mura esterne della dependance regalando un’atmosfera unica e affascinante.

Villa Soggiorno sul Mare Genova dispone di un parcheggio privato riservato agli ospiti, al costo di euro 10,00 a notte. Per chi non ama viaggiare in macchina, ma preferisce leggere e godersi il paesaggio, per arrivare alla struttura può utilizzare il treno. Raggiunta la stazione ferroviaria, a soli 50 metri, vista la vicinanza della stazione ferroviaria, a soli 50 m troverà il bed and breakfast di Sori.

Sempre in treno sarà possibile raggiungere le località limitrofe della Riviera Ligure oppure scegliere di visitare la bellissima Genova.

  • xxx